Pianeta grano: l’appuntamento in campo 2021

Pianeta grano: l’appuntamento in campo 2021

Il 18 maggio si è tenuta la visita in campo alla Piattaforma Demo “Pianeta Grano” presso l’Azienda Agricola Pioppa, a Poggio Renatico (Fe).

Come di consueto UNIMER era presente con le sue tre tesi di concimazione per la coltivazione del grano duro varietà Cesare: leprime due con diverse combinazioni dei suoi concimi organo-minerali, la terza tesi, di confronto, relativa alla concimazione minerale standard. I fertilizzanti utilizzati per la prima tesi sono stati WINNER NP Mg 11-25 (2) in pre-semina e SUPER AZOTEK N32 (S7) in accestimento e levata. La seconda tesi, invece, prevedeva in pre-semina l’utilizzo di EASY FERT NP 6-12, accompagnato nuovamente da SUPER AZOTEK N32 (S7) in accestimento e levata.

I risultati raggiunti finora in termini di accestimento e regolarità della spiga permettono di prevedere ottime rese per le tesi concimate UNIMER.

 

Add a Comment

Your email address will not be published.


Notice: Undefined index: total_count_position in /home/unimerfertilizza/public_html/wp-content/plugins/social-pug/inc/functions-frontend.php on line 46
shares