Brassicacee: la famiglia vegetale che nutre, protegge e sorprende

Unimer supporta la coltivazione delle brassicacee con fertilizzanti organo-minerali e ammendanti per nutrizione mirata e suoli più fertili e vitali

Nelle filiere agricole specializzate, le brassicacee rappresentano colture strategiche ad alto potenziale nutrizionale e funzionale.

Queste piante appartengono a una delle famiglie botaniche più studiate e apprezzate, non solo per la loro adattabilità e resistenza agronomica, ma soprattutto per la concentrazione di principi attivi benefici. I famosi glucosinolati, ad esempio, sono molecole che conferiscono quel retrogusto pungente che la ricerca scientifica ha messo sotto i riflettori per le loro proprietà protettive a livello cellulare.

Per approfondire come Unimer supporta la coltivazione delle brassicacee con i propri fertilizzanti, leggi l’articolo completo su Agronotizie seguendo questo link

Condividi

Contattaci

Ai sensi dell’art. 7 del Reg. UE 2016/679, autorizzo Unimer S.p.A al trattamento dei dati personali e ad essere ricontattato, a seguito di Mia richiesta, per ricevere informazioni, anche relative ai prodotti/servizi e per esigenze interne di tipo operativo o gestionale.