CONCIMARE IL FRUMENTO NELL’ERA DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO

CONCIMARE IL FRUMENTO NELL’ERA DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO

Superazotek N32 e Azomaster N24 sono concimi organo-minerali azotati con zolfo che, grazie alla cessione graduale e prolungata dei nutrienti, sostengono i cereali per un accestimento ottimale

La concimazione azotata è la pratica che maggiormente influisce sulle rese produttive e, ancor di più, sui parametri qualitativi nella coltivazione del frumento.

In particolare, la disponibilità di azoto e fosforo, già dalle prime fasi di crescita della coltura, è fondamentale per assicurare la massima resa produttiva.

Il fosforo è particolarmente importante subito dopo la germinazione del seme, per permettere alla pianta di avere a disposizione l’energia necessaria per l’accrescimento radicale e per le attività metaboliche. Nel periodo primaverile, nei suoli sufficientemente provvisti di sostanza organica, per effetto della produzione di acidi organici ed enzimi dovuti all’attività microbiologica concentrata nella rizosfera che si aggiungono a quelli naturalmente prodotti dalle radici, la pianta sarà in grado di sfruttare il fosforo di riserva presente nel suolo.

Articolo completo su Agronotizie

Add a Comment

Your email address will not be published.