BIOUNIMER

GREEN POWER

Alto contenuto di carbonio organico umificato (carbonio umico e fulvico)

AMMENDANTE TORBOSO COMPOSTO

 

100% ORGANICO VEGETALE
CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA

 

Green Power è un ammendante torboso composto ricco di sostanze umiche capaci di conferire al suolo la giusta struttura per un adeguato sviluppo della microflora e della microfauna e di presiedere alla complessa strutturazione biochimica che coinvolge gli enzimi del suolo, in particolare gli essudati radicali, quelli extracellulari e i trasportatori della membrana cellulare, ovvero sovraintendere a tutti quei processi a cui è legato lo sviluppo armonico della pianta. 

 

• Confezioni: kg 25-500
• Forma fisica: minicubetti

La ricchezza in carbonio umificato consente di migliorare la capacità di ritenzione idrica del terreno, la mobilità dei nutrienti nel suolo verso le radici e la produzione di humus strutturale.

Green Power è pertanto in grado di sostituire la tradizionale letamazione con l’apporto di quantità equilibrate di sostanza organica vegetale verde e mineralizzata contenente carbonio umificato.

Il prodotto associa le proprietà di:

torba altamente umificata ricca di sostanza organica e carbonio umico e fulvico, che aumenta la capacità di trattenere acqua combinata a quella di attrarre gli elementi minerali;

ammendante compostato verde, matrice organica ottenuta mediante processo controllato di trasformazione e stabilizzazione di materiali organici che possono essere costituiti da scarti della manutenzione ornamentale, da residui colturali, da altri materiali vegetali come sanse vergini (disoleate o meno) ricchi in carbonio umificato.

L’ottima amalgama delle matrici organiche consente l’ottimale condizionamento del prodotto finito in minicubetti di piccole dimensioni, regolari ed asciutti perfettamente idonei allo stoccaggio, alla distribuzione in campo e alla trasformazione nel terreno.

  • Coltura: VITE DA VINO

    Vite da vino: In pre-impianto interrato con l’aratura. Durante il ciclo colturale in autunno, interrato con le operazioni di erpicatura/estirpatura.

  • Coltura: VITE DA TAVOLA

    Vite da tavola: In pre-impianto interrato con l’aratura. Durante il ciclo colturale in autunno, interrato con le operazioni di erpicatura/estirpatura.

  • Coltura: CEREALI

    Cereali a paglia: Interrato pre-semina alla preparazione del terreno.

  • Coltura: STOPPIE

    Sulle Stoppie: Interrato con aratura.

  • Coltura: OLIVO

    Olivo: In pre-impianto interrato con l’aratura. Durante il ciclo colturale in autunno, interrato con le operazioni di erpicatura/estirpatura.

  • Coltura: AGRUMI

    Agrumi: In pre-impianto interrato con l’aratura. Durante il ciclo colturale in autunno, interrato con le operazioni di erpicatura/estirpatura.

  • Coltura: NOCE E NOCCIOLO

    Noce e Nocciolo: In pre-impianto interrato con l’aratura. Durante il ciclo colturale in autunno, interrato con le operazioni di erpicatura/estirpatura.

  • Coltura: ORTICOLE

    Orticole: In pre-semina/pre-trapianto, interrato con le operazioni di erpicatura/estirpatura.

  • Coltura: MAIS

    Mais: Interrato pre-semina alla preparazione del terreno.

  • Coltura: BARBABIETOLA

    Barbabietola: Prima dell’inverno, interrato con le operazioni di erpicatura/estirpatura.

Nota

Le indicazioni di riferimento per le singole colture sono prettamente orientative e modificabili, in relazione ai fabbisogni, ai livelli di fertilità ed alle disposizioni previste dalle varie normative.

Fertilizzanti organici o ammendanti/ per almeno 21 giorni dopo l’applicazione è vietato alimentare gli animali d’allevamento con piante erbacee assunte attraverso il pascolo o somministrate dopo essere state raccolte.

Non disperdere il contenitore nell’ambiente. Evitare il contatto con gli occhi e con la pelle.