FLEXIFERT

9-21

ALTO CONTENUTO DI CARBONIO ORGANICO UMIFICATO (CARBONIO UMICO E FULVICO)

CONCIME ORGANO-MINERALE

NP 9-21 con manganese (Mn) e zinco (Zn)

CON RESINE SCAMBIATRICI DI ELEMENTI

 

FLEXIFERT 9-21 è un concime organo-minerale innovativo, rivolto a soddisfare le esigenze delle colture estensive quali frumento, mais, sorgo, barbabietola, girasole nei terreni con buoni livelli di potassio disponibile e scambiabile, che oltre alla ricca dotazione di Carbonio Organico e Carbonio Organico Umificato vanta la presenza di resine scambiatrici di elementi.

 

  • Confezioni: kg 25-500
  • Forma fisica: minicubetti
  • Rapporto NP: 1:2,3


 

FLEXIFERT 9-21 oltre alla ricca dotazione di Carbonio Organico e Carbonio Organico Umificato vanta la presenza di resine scambiatrici di elementi.

Le resine scambiatrici di elementi, grazie alla loro capacità di scambio totale di ioni (CST) aumentano la disponibilità dei nutrienti per le colture, influenzando positivamente il bilanciamento nutrizionale delle stesse. Migliorano la struttura del terreno e le sue proprietà fisiche, in virtù della capacità di trattenere acqua; possono contribuire ad influenzare il pH del suolo.

Aumentano in tal modo l’efficienza degli elementi nutritivi presenti nel terreno ed esaltano l’efficacia dei concimi organo-minerali, svolgendo un’attività sinergica a quella del Carbonio Organico Umificato, per una protezione duratura dei nutrienti, disponibili più a lungo per le colture che le assimilano al bisogno.

Gli elementi nutritivi azoto e fosforo, con i microelementi zinco e manganese, rimanendo ampiamente disponibili per l’intero ciclo colturale, consentono un’ottimale resa agronomica: la riduzione delle perdite per insolubilizzazione, lisciviazione e volatilizzazione, permette la razionalizzazione delle tecniche di concimazione, anche lontano dal periodo di utilizzo nutritivo delle colture, evitando sprechi.

  • Coltura: BARBABIETOLA
    Barbabietola -  In presemina
 interrato con le lavorazioni preparatorie.

     

  • Coltura: CEREALI
    Grano, Orzo e Avena -  In presemina
 interrato con le lavorazioni preparatorie.

     

  • Coltura: ERBA MEDICA

    Erba medica -  In presemina
 interrato con le lavorazioni preparatorie.

  • Coltura: GIRASOLE

    Girasole -  In presemina
 interrato con le lavorazioni preparatorie.

  • Coltura: LEGUMINOSE

    Pisello, Fava e Favino -  In presemina
 interrato con le lavorazioni preparatorie.

  • Coltura: MAIS
    Mais e Sorgo -  In presemina
 interrato con le lavorazioni di fine inverno.

     

  • Coltura: SOIA

    Soia  -  In presemina
 interrato con le lavorazioni preparatorie.

  • Coltura: STOPPIE

    Stoppie -  FLEXIFERT 9-21 è particolarmente adatto per favorire la degradazione e umificazione delle paglie agendo positivamente sulla moltiplicazione dei microrganismi responsabili del processo; interrare adeguatamente.

     
Nota

Le indicazioni di riferimento per le singole colture sono prettamente orientative e modificabili, in relazione ai fabbisogni, ai livelli di fertilità ed alle disposizioni previste dalle varie normative.

Fertilizzanti organici o ammendanti/ per almeno 21 giorni dopo l’applicazione è vietato alimentare gli animali d’allevamento con piante erbacee assunte attraverso il pascolo o somministrate dopo essere state raccolte.

Non disperdere il contenitore nell’ambiente. Evitare il contatto con gli occhi e con la pelle.